Detrazioni per interventi di ristrutturazione e di efficientamento energetico

Decreto Legge n. 83 del 22 giugno 2012 Misure per la crescita del paese, TITOLO I Misure urgenti per le infrastrutture l'edilizia ed i trasporti - Capo III Misure per l'edilizia, Articolo 11, Detrazioni per interventi di ristrutturazione e di efficientamento energetico.

Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale n. 147 del 26 giugno 2012 – Supplemento Ordinario n.129 del Decreto Legge n. 83 del 22 giugno 2012 "Misure per la crescita del paese" (Sviluppo Economico) - è stato decretato l’aumento al 50% della detraibilità dall’IRPEF degli interventi di ristrutturazione delle unità residenziale ad uso privato effettuati fino alla fine del 2013.
Tra gli interventi che riguardano la sicurezza fisica e che usufruiscono di tali maggiori incentivi, si segnala l’installazione di sistemi antifurto ed impianti di videosorveglianza, casseforti, porte blindate, serrature ed altri mezzi di sicurezza passiva.

Potranno godere dell’agevolazione anche coloro che hanno iniziato i lavori prima dell’entrata in vigore del decreto, ma che effettueranno i pagamenti successivamente.

I commenti sono chiusi