News

Ristrutturazioni: raddoppia la ritenuta sui bonifici

La ritenuta doppia sui bonifici alle imprese per le ristrutturazioni è "una sberla". Non usa giri di parole, il presidente nazionale della Cna, Daniele Vaccarino, nel commentare la decisione di portare dal 4 all’8 per cento la ritenuta applicata sui bonifici bancari collegati agli interventi di ristrutturazione e di miglioramento dell’efficienza energetica delle abitazioni e…
Per saperne di più

DISPOSITIVI PER IMPIANTI CITOFONICI E VIDEOCITOFONICI 2 FILI

Combinazioni e personalizzazioni per impianti citofonici e videocitofonici. La possibilità di utilizzare i cavi esistenti, rappresenta la soluzione ideale nelle ristrutturazioni di impianti esistenti. Le tecnologie 2 FILI e IP possono essere integrate per la realizzazione di progetti molto estesi e con elevato numero di dispositivi. [Leggi tutto l'articolo]
Per saperne di più

Tariffe incentivanti concesse agli impianti fotovoltaici

Estratto del DL 24/6/14, n. 91 (G.U. n. 144 del 24/6/2014) che, tra l'altro, interviene sulle tariffe incentivanti concesse agli impianti fotovoltaici, sui corrispettivi e oneri del sistema elettrico per reti interne e sistemi efficienti di produzione e consumo, sulle modalità di copertura dei costi del GSE e sulla semplificazione delle procedure autorizzative per la…
Per saperne di più

La videosorveglianza diventa mobile

Urmet porta la rivoluzione nella videosorveglianza. Con Urmet Cloud puoi controllare la casa, l’ufficio, il negozio, l’azienda da qualunque punto del mondo. Puoi collegarla alla tua rete Wi-Fi per visualizzare subito le immagini da PC, da smarphone o da tablet anche da remoto, attraverso il portale Urmet Cloud oppure tramite l’app per iOS® e Android®.…
Per saperne di più

La pulsantiera del videocitofono cambia look

La nuova pulsantiera modulare per videocitofono Sinthesi S2 di Urmet offre un design nuovo, finiture di pregio e un impatto estetico rivisitato con linee più nette e personali. Urmet dagli anni ‘50 progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l’automazione dell’edificio. L’ampia gamma di prodotti costituisce un panorama completo in termini di tecnologia e…
Per saperne di più

Terzo posto per l’Italia per sostenibilità energetica

Un recente studio riguardo la sostenibilità energetica di New Impulses for the Energy Revolution mette a confronto le performance energetiche raggiunte dai 24 Paesi appartenenti all’OCSE proponendo un’istantanea dell’attuale situazione energetica dei diversi Paesi presi in esame, confrontandoli e facendone una graduatoria in base ai progressi degli ultimi 5 anni. [...] Per visualizzare il Report clicca qui! Breaking News: per leggere…
Per saperne di più

Incentivi fiscali del 50%: un’occasione per migliorare gli impianti risparmiando.

Nell'ambito degli incentivi fiscali previsti nel sostegno all'economia, è stato prorogato a tutto il 2014 il bonus fiscale del 50% per l'ammodernamento degli impianti elettrici e l'implementazione di sistemi di sicurezza, accessibilità e risparmio energetico negli edifici. L'incentivo permette di detrarre dall'IRPEF il 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di spesa ammissibile pari a 96.000 €.…
Per saperne di più

La detrazione fiscale sulle ristrutturazioni non ha più scadenza.

Dal 1° gennaio 2012, la detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie non ha più scadenza. L’agevolazione, introdotta fin dal 1998 e prorogata più volte, è stata resa permanente dal decreto legge n. 201/2011 (art. 4) che ha previsto il suo inserimento tra gli oneri detraibili ai fini Irpef. Negli ultimi anni la normativa che disciplina la materia è stata…
Per saperne di più